← back to the blog


Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico

Posted on May 8th, 2017 in Portfolio, Progetti, In cantiere, Servizi by Matteo

 

Su proposta del Consiglio Nazionale degli Architetti nei giorni 26-27 maggio 2017 si terrà una manifestazione “STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA – L’architetto è indispensabile” che accomunerà idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento.

Loft_Lab Architettura ha deciso di aderire all'iniziativa cogliendo l'opportunità di aprire, venerdì 26 maggio dalle 18:00 alle 22:00, le porte dello studio al pubblico con lo scopo di avvicinare l’architetto al cittadino e far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto, rappresentato come colui che interviene sullo spazio di vita dell’uomo sia privato che pubblico.

E' una buona occasione per entrare nei luoghi in cui si pensano, si progettano e si discutono gli spazi della nostra vita quotidiana.

Un modo per avvicinare un numero sempre più vasto di persone all’architettura, mostrando quanto essa sia parte della nostra attualità e riconoscendo il ruolo del progetto attraverso il lavoro dei suoi protagonisti.

 

Il titolo dell'evento sarà "l'architettura è davvero benessere".

L'architettura concepita come creatività e qualità del progetto volto al benessere del vivere l'involucro edilizio e l'ambiente indoor, fino al design del complemento d'arredo.

 

Star bene, significa vivere bene in ambienti sani e riposanti, per questo il benessere abitativo sta diventando sempre di più una sfida.

Per noi il benessere è rappresentato da un insieme di elementi che riflettono lo stato d’animo: luce, acustica, arredo!

Vi condurremo attraverso un viaggio che vi mostrerà l'importanza dello “star bene in casa". L’architetto gioca un ruolo quindi decisivo per la vita dei suoi clienti: la realizzazione di un contesto abitativo pensato e ideato per ogni singola persona.

 

L'atmosfera sarà vivace, vecchi amici e compagni di avventura, volti nuovi e volti conosciuti, il brusio delle chiacchiere e il sound di un po' di musica. Le scrivanie dello studio rimarranno così, come erano poche ore prima, quando qualcuno ci stava lavorando sopra. Un grande tavolo accoglierà un ricco buffet ispirato al benessere, ovvero tutto il necessario per rendere la serata unica nel suo genere.

 

Noi vi aspettiamo!