← back to the blog


#OPEN #STUDIAPERTI #LOFT_LAB

Posted on May 31st, 2017 by Matteo

 Si è svolto venerdì 26 Maggio dalle ore 18 alle 23 con grande successo la serata OPEN dedicata all’apertura dello studio Loft_Lab Architettura, dal titolo “l’architettura è davvero benessere” (cit. Zaha Hadid).

 

Su proposta del Consiglio Nazionale degli Architetti abbiamo aderito alla manifestazione “STUDI APERTI IN TUTTA ITALIA – L’architetto è indispensabile” che ha accomunato idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento.

Sul territorio nazionale hanno partecipato 601 Studi di Architettura di 82 Province italiane che tra il 26 e il 27 Maggio hanno aperto le porte al pubblico, in contemporanea, per far conoscere il mondo dell’architettura e gli ambiti in cui operano, dando la possibilità ad ogni architetto di rappresentare, idealmente, l’intera categoria professionale.

 

L’evento che abbiamo organizzato ha voluto avvicinare le persone, tra cui amici, committenti e collaboratori, alla figura dell’ARCHITETTO come un grande abbraccio culturale, per farne comprendere l’importanza del ruolo come protagonisti delle trasformazioni dello spazio pubblico e privato, nonché come portatori di valore sociale, perché contribuiscono a risolvere, a diversa scala, le questioni sociali, economiche e culturali della nostra società.

 

La serata di Loft_Lab è stata organizzata grazie all’aiuto di alcune aziende sponsor che hanno collaborato all’allestimento del nostro studio, facendo in modo di creare un’atmosfera accogliente ed amichevole accompagnata da un ricco buffet.

Ci siamo impegnati a trasmettere l’idea del benessere tradotto all’interno delle nostre progettazioni, inteso come vivere sano e pulito sia sul piano visivo sia sul piano abitativo. Abbiamo quindi esposto alcuni nostri disegni di lavori già eseguiti e di quelli in corso di progettazione che parlassero di noi, del nostro stile e della nostra idea di benessere.

È riuscito un festoso evento al quale abbiamo dedicato tempo ed energie, in cui gli ospiti hanno partecipato in modo attivo ed interessato, con curiosità nei confronti del lavoro che proponiamo ed eseguiamo giornalmente per far stare “bene” i nostri committenti.

 

Visto il grande successo dell'evento, stiamo già prevedendo altre nuove occasioni di incontro con serate a tema che tratterranno argomenti di approfondimento.

Continuate a seguirci nei nostri canali social!!

#staytuned